Mission-virabilink

Mission

LA MISSION

La nostra attività consiste nel realizzare ambienti di VR immersiva rivolti al mondo medico, in particolare neuropsichiatrico, ma non solo. Queste tecnologie possono essere impiegate in ambiti anche molto diversi, come lo sport, il training di personale, l'istruzione. Puntiamo a realizzare contenuti di VR immersiva sempre più coinvolgenti e verosimili, da quelli statici a quelli dinamici che consentiranno agli utilizzatori di vivere esperienze il più possibile aderenti alla realtà per un migliore coinvolgimento.

Può sembrare un’idea fantasiosa, ma si tratta di tecnologie già largamente sperimentate e adottate con risultati notevoli, sia dal punto di vista del benessere dei pazienti che dell’aiuto dato ai medici nelle fasi di diagnosi e poi di cura di vari tipi di disturbi.

Anche in Italia, come già da anni all’estero, varie organizzazioni in ambito medico e tecnologico (soprattutto informatico) stanno lavorando allo sviluppo di soluzioni “non convenzionali” come terapia e assistenza a soggetti affetti da problemi della sfera comportamentale (in particolare autismo, stati di ansietà, difficoltà nell’apprendimento, ecc.).

Da questo emerge un aspetto importante oltre quello di lucro, cioè l’importanza dal punto di vista sociale. I nostri prodotti vanno ad aiutare una fascia della popolazione afflitta da problemi di salute che solitamente portano a emarginare chi ne soffre. Queste tecnologie dunque vanno ad aiutare il personale medico nelle fasi di diagnosi e di terapia di vari disturbi, con il conseguente beneficio per i pazienti.